Contorni,

Patatine coccodè

mercoledì, novembre 02, 2016 Maxso 0 Commenti

Patatine coccodè

Ingredienti:
- 1 piadina
- 2 patate medie a pasta gialla bollite
- 2 cucchiai di curcuma in polvere
- 2 foglie grandi di verza
- ½ broccolo siciliano
- 1 mazzetto di erbe aromatiche
- 2 uova
- 80g di taleggio
- 1 cipolla rossa sottaceto
- 1 spicchio di aglio rosso
- sale e pepe q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:
Incidere la piadina sui 4 punti cardinali praticando un taglio di circa 3-4 cm. Inumidire con dell’acqua ed incollarne i lembi in modo da creare un cestino. Cuocere in forno a 180° C per circa 15 minuti e lasciar raffreddare. Abbrustolire le patate(precedentemente pelate, cubettate e lessate in acqua e curcuma) in padella con un filo d’olio.

Mettere le foglie di verza sbianchite una sull’altra, arrotolarle e tagliarle a julienne. Condire con olio, sale, pepe e tenere da parte. Saltare le cime del broccolo (precedentemente sbollentate per almeno 2/3 minuti) in un padellino con l’aglio in camicia, un filo d’olio, un pizzico di sale e pepe e disporle in una ciotola.

Nello stesso padellino del broccolo, cuocere un uovo all'occhio di bue aggiungendo un ulteriore tuorlo. Aggiustare di sale e pepe. Guarnire il cestino di piadina con la verza, le patate spolverate con un trito di erbe aromatiche, il taleggio tagliato a fettine e le cime di broccolo. Chiudere con l’uovo a occhio di bue e terminare con la cipolla rossa sottaceto tagliata finemente.

0 commenti: