Rollata di pollo

Ingredienti e procedimento della ricetta rollata di pollo preparata alla Prova del Cuoco.

Rollata di pollo

Ingredienti:
- 6 fettine di petti di pollo
- 2 zucchine
- 1 peperone giallo
- 2 carote
- 150g di stracchino
- 2 uova
- 50g di farina
- 100g di pangrattato
- 200ml di olio di arachidi
- 300g di valeriana
- 4 pomodorini
- olio evo q.b.
- rametti di timo q.b.
- sale q.b.

Preparazione:
Prendere una fettina di pollo,metterla in un foglio di carta da forno e appiattirla con il batticarne. Ripetere con tutte le fettine. Nel frattempo, lavare e pulire le zucchine, il peperone, le carote. Tagliarli a dadini e cuocerli in padella con un filo di olio evo. Insaporire con un po’ di timo e regolare di sale.

Mettere sul tagliere tutte le fettine di pollo e spolverarle con un pizzico di sale. Spalmare su ognuna un po’ di stracchino e aggiungere le verdure scottate. Arrotolare le fettine in modo da ottenere degli involtini e fissarli con gli stecchini. Sbattere le uova in una ciotola. Versare il pangrattato su un vassoietto e mescolarlo con le foglie di timo.

Scaldare l’olio di arachidi e cuocere le mini rollate per 10 minuti, voltandole a metà cottura. Toglierle quando sono ben dorate e farle scolare su carta assorbente. Eliminare gli stecchini, tagliare le rotelle a fette e servirle su un letto di valeriana. Lavare i pomodorini, intaccarli con un taglio a croce e adagiarli sulla verdura per decorare.

Commenti