Cake pops,

Cake pops

venerdì, febbraio 10, 2017 Maxso 0 Commenti

Cake pops

Ingredienti:
- 1 disco di Pan di Spagna
- 250g di mascarpone
- 80g di zucchero
- 1 tavoletta di cioccolato al latte
- 1 tavoletta di cioccolato bianco
- colorante alimentare rosso

Ingredienti per decorare:
- confettini colorati
- codette colorate
- zuccherini colorati

Preparazione:
In una ciotola, sbriciolare il pan di Spagna. In un’altra ciotola, mettere il mascarpone mescolandolo con lo zucchero. Aggiungere il mascarpone zuccherato al pan di Spagna e amalgamarlo fino ad ottenere un composto compatto. Lavorare la pasta ottenuta formando dei cuoricini grandi più o meno come un mandarino. Mettere i cuoricini nel frigo a raffreddare per 30 minuti.

Nel frattempo, in un pentolino sciogliere il cioccolato al latte e in un altro pentolino sciogliere il cioccolato bianco. Una volta sciolto il cioccolato bianco, colorarlo con il colorante alimentare rosso. Prendere uno stecchino di legno lungo e bagnare la punta nel cioccolato al latte scuro. Infilzare un cuoricino. Immergere il cuoricino nel cioccolato al latte scuro fuso e, una volta ricoperto, decorarlo a piacere con i confettini o le codette o gli zuccherini.

Procedere così per gli altri cuoricini. Infilzare un cuoricino. Immergere il cuoricino nel cioccolato al latte scuro fuso e, una volta ricoperto, decorarlo a piacere con i confettini o le codette o gli zuccherini. Procedere così per altri cuoricini. Prendere uno stecchino di legno lungo e bagnare la punta nel cioccolato bianco colorato di rosso. Ripetere la stessa operazione di copertura e decorazione con altri cuoricini rossi. Disporre i cuoricini decorati e finiti con lo stecchino in verticale nel polistirolo e servire.

0 commenti: