Cucina,

Tacos di pollo

mercoledì, febbraio 15, 2017 Maxso 0 Commenti

Tacos di pollo

Ingredienti per il taco ai peperoni:
- ½ cipolla bianca
- 1 taco
- 1 peperone rosso piccolo
- 1 peperone verde piccolo
- 1 peperone giallo piccolo
- 1 pizzico di sale
- olio evo q.b.
- 1 cucchiaio di peperoncino in polvere
- ½ cucchiaio di cumino
- 1 pizzico di pepe nero
- 300g pollo sfilettato già cotto
- maionese pronta

Ingredienti per il taco al pollo piccante:
- 1 taco
- ½ cipolla tagliata a quadratini
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di origano
- 1 cucchiaino di cumino
- 1 cucchiaino di pasta di peperoncino
- 2 spicchi d’aglio triturati
- 125g di salsa di pomodoro
- 300g di pollo sfilettato già cotto
- olio evo q.b.
- 1 avocado

Ingredienti per il taco all’ananas:
- 1 taco
- 1 cipolla bianca
- 1 cucchiaino di polvere di peperoncino
- 1 cucchiaino di paprika
- 2 spicchi di aglio triturati
- 225g di ananas a cubetti
- 300g di pollo sfilettato già cotto
- sale
- olio evo q.b.
- prezzemolo

Ingredienti per il taco al coriandolo e lime:
- 1 taco
- 3 spicchi di aglio triturati
- 300g di pollo sfilettato già cotto
- 120ml di creme fraiche
- 1 lime(da spremere per usarne il succo)
- 100g di coriandolo
- olio evo
- sale
- 1 pomodoro rosso piccolo da tagliare a cubetti e usare come decorazione

Preparazione:
Per il taco ai peperoni: In una padella, mettere un filo d’olio evo ed aggiungere la cipolla tagliuzzata. Aggiungere un peperone rosso, uno giallo e uno verde tagliati a striscioline, regolare di sale, un po’ di peperoncino in polvere, mezzo cucchiaio di cumino, un po’ di pepe nero macinato. Mescolare il tutto, cuocendo un po’. Aggiungere il pollo già sfilettato e cotto e mescolare, amalgamando bene i sapori. Togliere il composto e metterlo in una ciotola. Nella stessa padella, far tostare per qualche minuto un taco. Una volta cotto,metterlo nel piatto da portata e riempirlo con il pollo alle verdure. Spremere un po’ di maionese come decorazione e condimento.

Per il taco al pollo piccante: In una padella mettere un filo d’olio, la cipolla tagliuzzata, sale, origano, cumino, la pasta di peperoncino, l’aglio, mescolare e far soffriggere. Unire la salsa di pomodoro e cuocere mescolando per far insaporire. Aggiungere il pollo sfilettato e già cotto, Cucinare facendo ben insaporire tutti i sapori. Nella stessa padella,far tostare per qualche minuto un taco. Una volta cotto, metterlo nel piatto da portata e riempirlo con il composto,decorando con un paio di fette di avocado in cima.

Per il taco all’ananas: In una padella, mettere un filo d’olio, il sale, una cipolla tagliuzzata, la polvere di peperoncino, la paprika, l’aglio triturato e soffriggere. Aggiungere l’ananas a cubetti, il pollo già cotto, mescolare e cuocere. Nella stessa padella, far tostare per qualche minuto un taco. Una volta cotto, metterlo nel piatto da portata, riempirlo con il composto e aggiungere del prezzemolo come decorazione.

Per il taco al coriandolo e lime: In una padella far soffriggere l’aglio con un filo d’olio. Aggiungere il pollo, un po’ di sale, la creme fraiche, del succo di lime e mescolare il tutto. Aggiungere il coriandolo e mescolare. Nella stessa padella, far tostare per qualche minuto un taco. Una volta cotto metterlo nel piatto da portata e riempirlo con il composto, decorando con dei pezzettini di pomodoro.

0 commenti: