Involtini di pollo con peperoni e porro

Ingredienti e procedimento della ricetta involtini di pollo con peperoni e porro preparata da Anna Moroni alla Prova del Cuoco.

Involtini di pollo con peperoni e porro

Ingredienti:
- 600g di petto di pollo
- 1 peperone rosso
- 1 porro
- 1 scalogno
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di aceto bianco
- brodo vegetale q.b.
- olio extravergine d’oliva
- sale

Preparazione:
Mondare il peperone e tagliarlo a listarelle. Lavare il porro, togliere le foglie esterne e tagliarlo a rondelle sottili. Ricavare dalla parte verde del porro delle strisce lunghe e larghe circa 1cm, sbollentarle per un paio di minuti e tenerle da parte. Scaldare in padella 2 cucchiai di olio e appassire lo scalogno tritato e metà del porro, unire il peperone e far insaporire. Aggiungere poi il miele e l’aceto e continuare a cuocere mescolando per altri 3 minuti.

Spegnere e togliere dal fuoco. Prendere le fettine di pollo, disporre al centro il ripieno e avvolgere formando degli involtini sigillando ognuno con 2 strisce di porro, ultimando con un nodo. Riscaldare in una padella l’olio rimasto e rosolare il restante porro, unire gli involtini, bagnare con il brodo, regolare di sale e far cuocere per 8 minuti, girando spesso gli involtini. Togliere dal fuoco, tagliare a rondelle e servire.

Commenti