Dadolata di barbabietola marinata con feta e yogurt greco

Ingredienti e procedimento della ricetta dadolata di barbabietola marinata con feta e yogurt greco preparata a è sempre mezzogiorno.

Dadolata di barbabietola marinata con feta e yogurt greco

Ingredienti e procedimento della ricetta dadolata di barbabietola marinata con feta e yogurt greco preparata nella puntata di è sempre mezzogiorno.

Ingredienti:
- 2 barbabietole fresche
- 200g di feta
- 160g di yogurt greco
- 100g di gherigli di noci
- olio evo
- 1 succo di limone
- prezzemolo riccio fresco q.b.
- sale
- pepe nero

Preparazione:
Lavate le barbabietole, eliminando ogni residuo di terra, pelatele con cura e tagliatele a quadrotti. Preparate - possibilmente in un recipiente di vetro - una marinatura con olio, sale, pepe e succo di limone filtrato. Immergete la barbabietola nella marinatura e lasciatela riposare per circa 1 ora in frigorifero.
Tagliate la feta in cubetti o sbriciolatela grossolanamente (potete anche passarla per qualche minuto - al massimo 5 - nel forno preriscaldato in modalità statica a 150° C, se desiderate darle consistenza più morbida). Disponete un generoso cucchiaio di yogurt greco sul fondo delle ciotole che userete per servire l’insalata; quindi, aggiungete i quadrotti di barbabietola scolati e la feta. Condite con un filo d’olio e con un cucchiaio di marinatura. Guarnite con le foglie di prezzemolo riccio fresco spezzettato a mano e gherigli di noci.

Commenti