Rollè di coniglio con frittata e spinaci

Ingredienti e procedimento della ricetta rollè di coniglio con frittata e spinaci preparata da Emilio Signori nella puntata della Prova del Cuoco dell'8 gennaio 2019.

Rollè di coniglio con frittata e spinaci

Ingredienti:
- 1 coniglio disossato
- 300g spinaci freschi
- 3 uova
- 100g pecorino morbido
- 1 bicchiere aceto bianco
- 2 spicchi aglio
- misticanza q.b.
- olio q.b.
- sale q.b.
- vino bianco q.b.

Preparazione:
Mettere il coniglio disossato a bagno in acqua e aceto bianco per almeno mezz’ora per eliminare completamente l’odore di selvaggina. Sbattere le uova con un pizzico di sale e versarle in una padellina antiaderente, unta con un filo d’olio, per formare una frittatina sottile. In un’altra padellina antiaderente far rosolare l’aglio in un po’ di olio, unire gli spinaci e lasciarli ammorbidire per qualche minuto. A parte tagliare a quadrucci il pecorino e tenerlo da parte.

Stendere il coniglio su un tagliere, salarlo e adagiarci sopra la frittata, una parte gli spinaci e i quadrucci di pecorino. Quindi arrotolare il tutto con la carta forno, legare il rollè con uno spago da cucina e adagiarlo su una teglia, versarci vino bianco, olio ed infornare. Quando il coniglio sarà cotto, eliminare lo spago e la carta forno e tagliarlo a fette. Sul piatto da portata mette la misticanza, adagiarci sopra le fette di rollè e condire con il fondo di cottura.

Commenti