Panza mia fatte capanna

Ingredienti e procedimento della ricetta panza mia fatte capanna preparata da Marco Rufini nella puntata della Prova del Cuoco del 11 marzo 2019.

Panza mia fatte capanna

Ingredienti:
- 300g di pasta di pane
- 1 burrata
- 100g di mortadella a fette
- 50g di granella di pistacchi
- 300g di ricotta di pecora
- 100g di zucca
- 100g di guanciale a fette
- 50g di crema di nocciole
- 50g di granello di nocciole
- 2l di olio di semi arachide per friggere
- olio di semi q.b.
- latte q.b.
- zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Prendere l’impasto e stenderlo. Preparare il primo panzerotto: prendere una pallina di impasto, dargli una forma rotonda e metterla a friggere. Preparare la granella di pistacchi frullando la granella di pistacchi con dell’olio di semi, finche non si ottiene un composto liscio. Servire “la montanara” mettendo la burrata alla base, la fettina di mortadella e la crema di pistacchi.

Preparare il secondo panzerotto: in una ciotola mescolare la ricotta con un goccio di latte per renderla più morbida, tenere un po’ da parte. Pulire e tagliare la zucca e aggiungerla alla ricotta. Tagliare il guanciale a pezzetti piccoli e unirlo. Amalgamare tutto e farcire la pasta. Chiudere a panzerotto e friggere in abbondante olio. Per il terzo panzerotto: amalgamare la ricotta di prima con un cucchiaio di crema di nocciole e la granella di nocciole. Farcire il terzo panzerotto e friggere. Spolverare con lo zucchero a velo e servire.

Commenti