Crostini di pizza

Crostini di pizza

Ingredienti:
-
1kg di farina
- 7g di lievito di birra secco
- 700g di acqua
-  olio d’oliva
- mozzarella, fior di latte o treccia
- salsiccia fresca
- patate
- origano
- pomodorini

Procedimento:
Mettere la farina in una capiente ciotola con poca acqua. Mescolare mettendo anche il lievito. Mettere un filo d’olio e un altro po' di acqua. Mescolare finché l’impasto non diventa morbido. Far riposare l’impasto per 15 minuti. Poi girarlo sul banco di lavoro ben infarinato e incominciare a fare le pieghe rigirandolo per varie volte. Dopodiché, mettere l’impasto a lievitare per 24 ore in frigo nella parte dove ci sono meno sbalzi di temperatura.

Mettere la treccia ad asciugare su un colino per circa 3 ore. Poi tagliarla a pezzettini piccoli. Prendere l’impasto per allargarlo e per metterlo in una teglia con un filo d’olio a crocce e sui bordi. La pasta deve ricoprire tutta la teglia. Mettere la mozzarella, le salsicce a pezzetti, i funghi a fettine e altra mozzarella.

I crostini di pizza possono essere fatti anche in altri modi. Il procedimento per l’impasto è lo stesso. Cambiano solo gli ingredienti. In una potete metterci sopra patate schiacciate bollite e un pò di olio. Nell’altra versione(foto) sull’impasto va messo la mozzarella, l’origano e i pomodorini conditi con il sale. Dopo la preparazione la pizza va messa in forno.

Commenti