Pizza con kebab fatto in casa

Ingredienti e procedimento della ricetta pizza con kebab fatto in casa preparata da Marco Rufini nella puntata della Prova del Cuoco del 30 gennaio 2020.

Pizza con kebab fatto in casa

Ingredienti e procedimento della ricetta pizza con kebab fatto in casa preparata da Marco Rufini nella puntata della Prova del Cuoco del 30 gennaio 2020.

Ingredienti per l’impasto:
- 1kg di farina 0
- 700ml acqua
- 5g lievito di birra secco
- 25g sale

Ingredienti per il kebab:
- 2kg di pannicolo di manzo o vitellone
- 1kg di cipolline bianche
- 1kg di patate
- 1 sedano rapa grande
- 500g misticanza

Ingredienti per marinatura:
- 2 bicchieri di vino bianco secco
- paprika q.b.
- sale e pepe q.b.
- timo q.b.

Preparazione:
Impastare miscelando la farina con il lievito, aggiungere 600ml di acqua e una volta che la pasta sarà amalgamata aggiungere i restanti 100ml d’acqua poco alla volta, in ultimo aggiungere il sale. Prendere l’impasto chiuderlo in un contenitore unto e farlo riposare in frigorifero per 24 ore. Passato questo tempo, prendere l’impasto e formare dei panetti di 170g, lasciarli lievitare fino a raddoppiare il loro volume e poi stenderli, ripiegando l’impasto sulla metà unta d’olio, poi oliare la superficie, salare e far cuocere le focacce in forno a 240° C per circa 15 minuti.

Per il kebab: preparare le fette di pannicolo, insaporire con il mix di spezie ed erbe dopo aver passato la carne nel vino. Lasciare riposare per 30 minuti la carne. Ricoprire il sedano rapa con la carta forno: sarà la base per tenere il kebab, infilare nel sedano rapa uno spiedino lungo e su questo le fette di carne. Aggiungere nella teglia patate e cipolle tagliate a cubetti e Infornare tutto a 200° C per circa 15/20 minuti poi abbassare la temperatura a 160° C e continuare la cottura per circa 15/20 minuti. Farcire le pizze chiuse a metà con la misticanza, il fondo delle patate, la carne tagliata a kebab e servire.

Commenti