Involtini di verza con baccalà

Ingredienti e procedimento della ricetta involtini di verza con baccalà preparata da Antonella Ricci a è sempre mezzogiorno.

Involtini di verza con baccalà

Ingredienti e procedimento della ricetta involtini di verza con baccalà preparata da Antonella Ricci nella puntata di è sempre mezzogiorno del 26 dicembre 2020.

Ingredienti per gli involtini:
- 12 foglie di verza
- 250g di baccalà
- 150g di patate lesse
- 400g di latte
- 10g di capperi
- 10 olive nere
- 40g di formaggio grattugiato
- olio evo

Ingredienti per il guazzetto:
- 500g di passata di pomodoro
- 1 cipollotto
- 10g di olio evo
- 1 foglia di alloro
- origano
- peperoncino
- sale

Preparazione:
In una casseruola unire baccalà dissalato, le patate lesse tagliate a pezzi e il latte, cuocere a fuoco moderato fino a che il baccalà risulterà ben cotto. Con una frusta girare il composto, unire l’olio e lasciar raffreddare. In un’altra casseruola sbollentare le foglie di verza, privarle della costa centrale e metterle su una carta da cucina a sgocciolare. Quando il baccalà si sarà raffreddato unire i capperi, le olive e la costa della verza tritata al coltello, infine aggiustare di sale.

Preparare degli involtini con le foglie ben asciutte e la farcia fredda. In una padella scaldare l’olio con il cipollotto tagliato a rondelle, l’alloro e il peperoncino, quindi unire la passata di pomodoro, sale, origano e lasciar cuocere per 10 minuti circa. Adagiare gli involtini nel guazzetto cospargere di formaggio grattugiato e cuocere in casseruola coperta per circa 10 minuti.

Commenti