Coda di rospo con sedano e cipolle

Ingredienti e procedimento della ricetta coda di rospo con sedano e cipolle preparata da Michele Farru a è sempre mezzogiorno.

Coda di rospo con sedano e cipolle

Ingredienti e procedimento della ricetta coda di rospo con sedano e cipolle preparata da Michele Farru nella puntata di è sempre mezzogiorno del 27 aprile 2021.

Ingredienti per la coda di rospo:
- 600g di coda di rospo
- 1 cucchiaino di senape
- 1 scalogno
- 1 limone
- 1 rametto di timo
- olio evo
- sale e pepe

Ingredienti per la crema di sedano:
- 150g di sedano verde
- 400g di patate bollite
- 50ml di olio evo
- 2/3 foglie di menta fresca
- sale e pepe

Ingredienti per cipolle in agrodolce:
- 1 cipolla rossa
- 50ml di acqua
- 50g di zucchero
- 100ml di aceto bianco

Ingredienti per il corallo:
- 140ml di acqua
- 100ml di olio di semi
- 15g di farina
- 5g di paprica forte
- sale

Preparazione:
Per la coda di rospo: ricavare i due filetti, tagliare a tocchetti regolari; insaporire con sale e pepe, olio evo, senape, scalogno a jullienne, limone grattugiato e timo fresco; cuocere in cestino a vapore per 10/12 minuti.

Per la crema di sedano: pelare il sedano tagliarlo a pezzi; frullarlo con una parte delle patate(100g), olio evo,menta fresca sale e pepe. Il resto delle patate passarle, insaporirle con sale, pepe e olio evo e lavorale per renderle soffici.

Per le cipolle in agrodolce: tagliare a spicchi le cipolle, sfogliarle ed eliminare la pellicina interna; mettere a scaldare l’acqua e lo zucchero incorporare l’aceto e cuocere le cipolle per 5 minuti.

Per il corallo: mettere tutti gli ingredienti assieme frullare ad immersione: in una padella antiaderente calda mettere un po’ di composto, far cuocere per un minuto fin quando non si stacca dal fondo.

Commenti