Cannelloni con sorpresa di tortellini

Ingredienti e procedimento della ricetta cannelloni con sorpresa di tortellini preparata da Daniele Persegani a è sempre mezzogiorno.

Cannelloni con sorpresa di tortellini di Daniele Persegani

Ingredienti e procedimento della ricetta cannelloni con sorpresa di tortellini preparata da Daniele Persegani nella puntata di è sempre mezzogiorno del 19 dicembre 2022.

Ingredienti:
- 350g di tortellini con sfoglia sottile
- 100g di formaggio grattugiato
- 80g di burro

Ingredienti per la besciamella:
- 1l di latte
- 100g di burro
- 70g di farina

Ingredienti per la salsa bolognese:
- 100g di sedano carote e cipolle tritate fini
- 300g di macinato misto
- 2 scatole di pelati passati
- 1 bicchiere di vino rosso
- 1 mazzetto di erbe aromatiche
- 200g di piselli lessati
- olio evo
- sale e pepe

Ingredienti per la pasta all’uovo:
- 300g di farina
- 2 uova
- 70g di purea di spinaci
- olio di semi

Preparazione:
Prepariamo la salsa: in un tegame, facciamo rosolare il trito di sedano, carote e cipolla con un filo d’olio. Uniamo il macinato di carne ed il mazzetto di erbe e lasciamo rosolare per bene. Sfumiamo con il vino rosso e, una volta sfumato, aggiungiamo i pelati frullati e lasciamo cuocere lentamente, per lungo tempo. Quasi a fine cottura, uniamo i piselli sbollentati. Una volta pronto, lo lasciamo raffreddare.

Sbollentiamo le sfoglie delle lasagne. Condiamo i tortellini già cotti con il ragù raffreddato. Stendiamo le sfoglie di lasagna e, su ognuna, mettiamo un po’ dei tortellini al ragù. Arrotoliamo la sfoglia sul ripieno, formando il cannellone. Li disponiamo all’interno di una teglia e li copriamo con la besciamella arricchita con parmigiano grattugiato. Spolveriamo con formaggio grattugiato e mettiamo in forno caldo e statico a 180° C per 20 minuti.

Commenti