Sauté di verdure con pollo e zenzero
Ingredienti e procedimento della ricetta sauté di verdure con pollo e zenzero preparata da Mattia e Mauro Improta nella puntata di è sempre mezzogiorno del 13 maggio 2024.
Ingredienti:
- 400g di petto di pollo
- 1 carota
- 2 zucchine
- 1 costa di sedano
- 100g di friggitelli
- 10 patate novelle
- 1 peperone
- 2 cipollotti
- 60g di mandorle
- 100ml di salsa di soia
- 100ml di latte di mandorla
- 40g di farina “00”
- 20g di paprika dolce
- 30g di semi di sesamo
- 1 limone
- 2 avocado
- zenzero
- sale
- olio evo
Preparazione:
Tagliamo il pollo in straccetti e li mettiamo in una ciotola. Uniamo latte di mandorle, salsa di soia, succo di limone, zenzero fresco e mescoliamo il tutto. Lasciamo marinare almeno 1 ora in frigorifero. Lo scoliamo e lo infariniamo. In una padella o wok, facciamo tostare le mandorle pelate. Togliamo le mandorle e, nella stessa padella, mettiamo a rosolare il pollo, aggiungendo la paprica e parte dei succhi di marinatura. Completiamo la cottura.
Per il soutè: tagliamo le verdure a listarelle. Mettiamo a rosolare carote, peperone, sedano, zucchine, friggitelli e cipollotti in padella con olio ed uno spicchio d’aglio. Profumiamo con dello zenzero fresco a fettine sottili ed aggiustiamo di sale. Lasciamo cuocere per qualche minuto: devono rosolare, ma rimanere croccanti. Peliamo le patate novelle, le tagliamo a spicchi e le friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura. Le scoliamo e le uniamo alle altre verdure, insieme alle mandorle tostate. Infine, uniamo anche il pollo e saltiamo con un filo di salsa di soia. Serviamo il pollo con avocado a fette, al naturale. Accompagniamo alle verdure spadellate e finiamo con semi di sesamo.
Commenti
Posta un commento