Involtini di lattuga con petto di tacchino

Ingredienti e procedimento della ricetta involtini di lattuga con petto di tacchino preparata a è sempre mezzogiorno.

Involtini di lattuga con petto di tacchino

Ingredienti e procedimento della ricetta involtini di lattuga con petto di tacchino preparata nella puntata di è sempre mezzogiorno.

Ingredienti:
- 5 foglie di lattuga romana
- 200g di petto di tacchino
- 1 limone
- 100ml di salsa di pomodoro
- 5 fette di formaggio light tipo fontina
- olio evo
- sale

Preparazione:
Mettete il petto di tacchino in una teglia foderata con carta forno, salatelo leggermente e irroratelo con un filo d’olio; poi cuocetelo nel forno preriscaldato in modalità statica a 180° C per circa 30 minuti. Versate la salsa di pomodoro in un pentolino, aggiungete un cucchiaino d’olio, salate e fate cuocere per 10 minuti. Lasciate raffreddare completamente il petto di tacchino e poi, con un coltello affilato, ricavatene 10 fette sottili.

Lavate e asciugate le foglie di lattuga; quindi, con un coltello eliminate la venatura centrale e dividetele in due parti. Adagiate ½ fetta di formaggio sopra ogni foglia e sovrapponete una fetta di arrosto di tacchino arrotolata su se stessa. Spennellate ogni rotolino di tacchino con poco olio e qualche goccia di limone e terminate con un paio di cucchiaini di salsa di pomodoro. Eseguite lo stesso procedimento con tutte le foglie di lattuga, poi arrotolatele formando degli involtini e portate in tavola.

Commenti