Quaderni di cucina

RicettaChi segue questo blog sa bene che ogni giorno vengono proposte numerose ricette di gastronomia. Il “mondo” della cucina è l’hobby segreto di molte donne e anche di alcuni uomini. Tra pochi giorni uscirà in edicola un interessante iniziativa. Il quotidiano “La Repubblica” presenta “Quaderni di cucina”. Che cos’è?

Quaderni di cucina” è una collana inedita di 28 volumi di cucina di 96 pagine. Il 27 e il 28 aprile ci saranno le prime due uscite, “Butta la pasta” e “La ciliegina sulla torta”. I volumi sono in vendita in allegato con “Il Venerdì” e “D” a solo 1 euro in più. La collana non si rivolge soltanto ai grandi appassionati di cucina ma anche a chi cerca delle soluzioni semplici ma saporite da usare nelle varie situazioni della vita quotidiana.

Le ricette variano dalle preparazioni di tutti i giorni alle occasioni da condividere con i propri amici. “Quaderni di cucina” non è solo una semplice enciclopedica gastronomica, perché offre ai lettori spunti semplici e originali per preparare piatti gustosi e arricchire così ogni momento della propria vita. Quindi i volumi non sono dedicati alle tradizionali portate ma seguono un approccio più trasversale.

Maccheroni alla normaOgni volume ha un tema specifico. Il primo è dedicato alla pasta, mentre il secondo ai dolci. Nella raccolta sono presenti anche volumi dedicati ai single(“Soli, in compagnia del gusto”) o ad una cena in compagnia di amici (“Tutti da te, io cosa porto?”). Non manca il capitolo dedicato alle scampagnate. Per esempio, in “Dejeuner sur l’herbe” vengono proposte soluzioni per organizzare divertenti pic nic in famiglia o tra amici.

La collana può interessare anche a coloro che sono alle prime armi con il “mondo” della cucina. Oggi ho preparato i “Maccheroni alla norma” (foto). Sono buonissimi. I libri hanno la grafica come dei veri e propri quaderni di cucina. In ogni ricetta è presente uno spazio bianco in cui inserire qualche nota(tipo qualche variante personale della pietanza). Alla fine di ogni libro ci sono numerose pagine bianche in cui inserire ricette personali. Cosa aspetti? Corri in edicola ad acquistare “Quaderni di cucina”.


Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Commenti