I ghiaccioli allo yogurt

Ingredienti e procedimento della ricetta i ghiaccioli allo yogurt preparata alla Prova del Cuoco.

I ghiaccioli allo yogurt

Ingredienti:
- 500g di yogurt bianco
- 2 cucchiai di zucchero
- frutta fresca di stagione
- pezzetti di cioccolata smarties
- stecchetti di legno per gelati

Preparazione:
1) Per preparare dei ghiaccioli allo yogurt bianco semplici è sufficiente mescolare bene lo yogurt con lo zucchero e versarlo negli stampini da ghiacciolo. Aspettare poi almeno 3 o 4 ore prima di consumarli.

2) Se invece si vuole ottenere un risultato più fruttato inserendo nel ghiacciolo della frutta fresca, allora si consiglia di procedere in questo modo: Tagliate la frutta fresca, già sbucciata, a pezzetti e mettetela in un pentolino con metà dello zucchero previsto. Fatela caramellare leggermente a fuoco basso in modo da dare alla frutta il tempo di ammorbidirsi nel suo stesso succo ed insaporirsi con lo zucchero. Una volta pronta, togliete il pentolino dal fuoco e fate raffreddare completamente.

A parte procedete a mescolare lo yogurt con lo zucchero. Versare negli stampini lo yogurt e la frutta alternando gli strati. Mettere in congelatore per 3 o 4 ore prima di mangiarli. Le varianti sono infinite, dalle più semplici e basiche alle più colorate e originali! Una variante molto golosa per i più piccoli, ad esempio, prevede l’aggiunta degli smarties colorati alla base di yogurt e zucchero. Si otterranno così dei ghiacciolini allegri e tutti colorati che attireranno di certo l’attenzione dei più piccini.

Commenti