Club sandwich di Carnevale

Ingredienti e procedimento della ricetta club sandwich di Carnevale preparata da Daniele Reponi nella puntata della Prova del Cuoco del 19 febbraio 2020.

Club sandwich di Carnevale

Ingredienti e procedimento della ricetta club sandwich di Carnevale preparata da Daniele Reponi nella puntata della Prova del Cuoco del 19 febbraio 2020.

Ingredienti:
- 3 fette di pane in cassetta di 3 colori
- 2 foglie di insalata verde
- 2 foglie di radicchio rosso
- 2 foglie di radicchio variegato
- 90g fesa di tacchino ben battuta
- 30g prosciutto crudo toscano
- 30g formaggio di mucca grattugiato
- 30g formaggio fresco di mucca
- 10g mostarda di frutti misti

Preparazione:
Lavare e asciugare bene le verdure a foglia. Scottare in padella antiaderente le fette di prosciutto e nella stessa padella scottare la fesa di tacchino. In un’altra padella antiaderente preriscaldata disporre il formaggio grattugiato in modo da formare un disco. Lasciare cuocere un minuto circa finché il disco non risulta compatto. Staccare dalla padella e lasciare raffreddare la cialda così ottenuta. Tagliare a piccoli pezzi la mostarda di frutti. Tostare bene le 3 fette di pane.

Alla base della prima fetta spalmare metà del formaggio fresco. Poi posizionare 1 tipo di insalata e sopra adagiare metà della fesa di tacchino scottata. Aggiungere metà delle fette di prosciutto e chiudere il primo strato di companatico con la seconda fetta di pane. Sulla nuova base posizionare di seguito la cialda di formaggio, un nuovo tipo di insalata, la fesa di tacchino e il prosciutto restanti. Aggiungere l’ultimo tipo di insalata e i pezzetti di mostarda. Spalmare con il restante formaggio fresco un lato della terza fetta di pane e chiudere il panino. Fermare con 2 stuzzicadenti lunghi e tagliare a triangolo.

Commenti