Cotechino con spinaci in crosta brisè

Ingredienti e procedimento della ricetta cotechino con spinaci in crosta brisè preparata a è sempre mezzogiorno.

Cotechino con spinaci in crosta brisè

Ingredienti e procedimento della ricetta cotechino con spinaci in crosta brisè preparata nella puntata di è sempre mezzogiorno.

Ingredienti:
- 1 cotechino
- 2 rotolo di pasta brisè
- 400g di spinaci
- 1 spicchio di aglio
- 2 cucchiai di amido di mais
- 1 tuorlo
- 2 cucchiai di latte
- olio evo
- sale e pepe

Preparazione:
Pulite gli spinaci, lavateli e fateli scolare, poi appassiteli per 5 minuti in padella senza olio, lasciateli raffreddare, quindi strizzateli tra le mani, in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Tritate grossolanamente gli spinaci con un coltello. Ripassate in padella gli spinaci con un filo d’olio e l’aglio, cuocete per 5 minuti, eliminate l’aglio e lasciateli raffreddare. Cuocete il cotechino secondo le indicazioni riportate sulla confezione, quindi scolate lo, eliminate pelle e grasso in eccesso e lasciatelo raffreddare.
Srotolate la pasta brisè. cospargetela con l’amido di mais, coprite la con gli spinaci lasciando liberi 2cm di bordo intorno alla pasta, adagiate al centro il cotechino. Avvolgete la pasta accavallando i lembi, sigillate bene con le dita sia le giunture che i lati. Adagiate il cotechino in una teglia da forno, capovolgetelo in modo che le giunture della pasta siano in basso, poi spennellate la superficie con il tuorlo precedentemente sbattuto con il latte. Infornate a 180° C per 30 minuti, sfornate, lasciate intiepidire e servite a fette.

Commenti