Bruschetta con pomodorini arrosto e polipetti

Ingredienti e procedimento della ricetta bruschetta con pomodorini arrosto e polipetti preparata a è sempre mezzogiorno.

Bruschetta con pomodorini arrosto e polipetti

Ingredienti e procedimento della ricetta bruschetta con pomodorini arrosto e polipetti preparata nella puntata di è sempre mezzogiorno.

Ingredienti:
- 8 polipetti
- 500g di pomodorini ciliegino
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- 8 fettine di pane(o 4 grandi)
- prezzemolo q.b.
- 2 spicchi d’aglio
- 1 cucchiaino di zucchero semolato
- origano q.b.
- olio evo
- sale e pepe

Preparazione:
Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e disponeteli su una teglia da forno. Tritate il prezzemolo e l’aglio, aggiungete l’origano, salate e pepate. Cospargete i pomodorini con il trito, spolverate con lo zucchero e irrorate con un filo d’olio. Infornate nel forno preriscaldato a 150° C per 1 ora. Nel frattempo, eliminate gli occhi e il becco dai polipetti, svuotate la sacca dalle interiora e lavateli.

Rosolate uno spicchio d’aglio con l’olio in una padella, aggiungete i polipetti e cuocete per 10 minuti, sfumate con il vino e completate la cottura per 30 minuti. Spennellate le fette di pane con l’olio e fatele abbrustolire in un tostapane o in forno alla modalità grill per 5 minuti. Condite le bruschette con i pomodorini al forno e un polipetto, scolato eventualmente dalla sua acqua di cottura. Decorate con foglie di prezzemolo e un filo d’olio.

Commenti