Pokè di pesce di Francesca Marsetti

Ingredienti e procedimento della ricetta pokè di pesce preparata da Francesca Marsetti a è sempre mezzogiorno.

Pokè di pesce di Francesca Marsetti

Ingredienti e procedimento della ricetta pokè di pesce preparata da Francesca Marsetti nella puntata di è sempre mezzogiorno del 27 aprile 2023.

Ingredienti:
- 300g di riso Venere
- 250g di salmone fresco
- 250g di tonno fresco
- 100g di gamberetti
- 1 cetriolo
- 1 avocado
- 1 carota
- 200g di renkon
- succo di limone
- semi di sesamo
- erba cipollina
- salsa di soia
- olio per friggere

Preparazione:
Lessiamo il riso venere, seguendo le indicazioni della confezione. Lo scoliamo, lo mettiamo in una ciotola e lo condiamo con olio, sale e succo di limone. Tagliamo il salmone fresco a dadini. Lo condiamo con sale, pepe, olio ed erba cipollina tritata. Condiamo i gamberetti, quelli in conserva, con olio, sale e succo di limone. Passiamo le fette di tonno fresco nei semi di sesamo, quindi lo scottiamo su una padella ben calda, con un filo d’olio, pochi secondi per lato. Lo tagliamo a fettine.

Tagliamo a cubetti piccoli il cetriolo, precedentemente pelato, e le carote. Condiamo entrambi con olio, sale e succo di limone. Affettiamo sottilmente il renkon e lo friggiamo, in modo da ottenere delle chips croccanti. Tagliamo a spicchi anche l’avocado. Serviamo: all’interno della ciotola, formiamo una base di riso venere, quindi disponiamo sopra, a spicchi, gli altri ingredienti: verdure, gamberetti, salmone, tonno e avocado in purezza. Finiamo con qualche goccia di salsa di soia, che coliamo sul tonno, e le chips di renkon.

Commenti