Cannelloni con pesce grigliato

Ingredienti e procedimento della ricetta cannelloni con pesce grigliato preparata a è sempre mezzogiorno.

Cannelloni con pesce grigliato

Ingredienti e procedimento della ricetta cannelloni con pesce grigliato preparata nella puntata di è sempre mezzogiorno.

Ingredienti:
- 8 cannelloni secchi
- 500g di pesce grigliato
- 60g di rucola + q.b. per la decorazione
- 200g mollica di pane
- 600g di pomodori pelati
- 1 spicchio di aglio
- 30ml di olio evo
- sale e pepe nero

Preparazione:
Lavate, asciugate e tritate la rucola. Sminuzzate il pesce grigliato e privatelo di eventuali spine; quindi, mescolatelo con la rucola tritata e la mollica di pane ammollata e strizzata. Aggiustate di sale e pepe. Soffriggete lo spicchio d’aglio in una padella con un giro d’olio caldo. Aggiungete i pomodori pelati, schiacciandoli con un cucchiaio di legno e insaporite con un pizzico di sale.

Cuocete a fuoco medio per circa 15 minuti, fino a ottenere un sugo denso. Sbollentate i cannelloni secchi per 2 minuti in acqua bollente, scolateli e adagiateli su un panno da cucina. A questo punto, farciteli con il ripieno di pesce e disponeteli in una teglia oliata. Versate il sugo di pomodoro sui cannelloni e copriteli con un foglio di carta alluminio. Cuocete nel forno preriscaldato in modalità statica a 180° C per circa 20 minuti, poi scoprite e cuocete per altri 5 minuti. Sfornate e servite i cannelloni ben caldi, magari con qualche foglia di rucola fresca.

Commenti