Esfoliante corpo alla susina con olio di cocco

Ingredienti e procedimento della ricetta esfoliante corpo alla susina con olio di cocco preparata a è sempre mezzogiorno.

Esfoliante corpo alla susina con olio di cocco

Ingredienti e procedimento della ricetta esfoliante corpo alla susina con olio di cocco preparata nella puntata di è sempre mezzogiorno.

Ingredienti:
- 150g di zucchero muscovado
- 90ml di olio di cocco
- 200g di polpa di susina fresca
- 45g di miele biologico

Preparazione:
Passate le susine fino a ottenere una polpa omogenea, assicuratevi che la polpa sia priva di noccioli e completamente frullata. Sciogliete l’olio di cocco a bagnomaria o in un piccolo pentolino a fuoco basso fino a quando non diventa liquido. Questo passaggio non sarà necessario se la temperatura dell’ambiente supera i 25° C, poiché l’olio di cocco sarà già liquido.

Mescolate in una ciotola lo zucchero con l’olio di cocco fuso. Aggiungete la polpa di susina e il miele, mescolate bene fino a incorporare tutti gli ingredienti e ottenere una consistenza omogenea e spalmabile. Applicate l’esfoliante sulla pelle bagnata, effettuando movimenti circolari per massaggiare delicatamente il corpo. Concentratevi sulle zone più ruvide come gomiti, ginocchia e talloni per ottenere una pelle morbida e liscia. Lasciate agire l’esfoliante sulla pelle per 5 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e asciugate la pelle tamponando con un asciugamano morbido.

Commenti