Torta Sacher di Mirco Della Vecchia

Ingredienti e procedimento della ricetta torta Sacher preparata da Mirco Della Vecchia nella puntata della Prova del Cuoco del 24 ottobre 2018.

Torta Sacher di Mirco Della Vecchia

Ingredienti:
- 6 uova
- 160g di zucchero
- 160g di farina
- 160g di burro
- 200g di cioccolato fondente
- 200g di confettura di albicocche
- 1 bustina di lievito per torte
- 130g di panna fresca
- sale q.b.
- panna montata q.b.

Preparazione:
Montare il burro e lo zucchero. Separare gli albumi dai tuorli, montare gli albumi a neve e unire i tuorli al composto di burro e zucchero, continuando a farlo montare. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e incorporarlo, non troppo caldo, all’impasto. Unire gli albumi montati a neve e la farina setacciata, unita al lievito e al sale. Versare il composto in uno stampo rotondo e infornare per 30 minuti a 180° C. Sfornare la torta e tagliare la base in 2 parti, ottenendo 2 dischi.

Sciogliere sul fuoco la confettura con 1 bicchiere d’acqua. Con un pennello bagnare il disco di base della torta con la confettura e ricoprirlo con l’altro disco, ricomponendo la torta. Ricoprirla con uno strato di confettura. Far riposare la torta in frigo o meglio in freezer per 10 minuti. Per la glassa far bollire il latte, unire il cioccolato sminuzzato, mescolare bene e versare la glassa sulla torta. Decorare la torta con la scritta “Sacher” e servirla accompagnata con la panna.

Commenti