Bazooka di patate

Ingredienti e procedimento della ricetta bazooka di patate preparata da Simone Buzzi a è sempre mezzogiorno.

Bazooka di patate

Ingredienti e procedimento della ricetta bazooka di patate preparata da Simone Buzzi nella puntata di è sempre mezzogiorno del 29 aprile 2021.

Ingredienti:
- 1kg di patate
- 1 cipollotto
- 600g di macinato di vitella
- 300g di piselli freschi
- 200ml di passata di pomodoro
- 600g di spinaci
- 500g di ricotta vaccina
- 250g di formaggio grattugiato
- 150g di cheddar a fette
- 10 fette di arrosto di maiale porchettato
- 60g di pangrattato
- sale e pepe

Preparazione:
In una casseruola rosolare per 15 minuti il cipollotto tritato, aggiungere il macinato di vitella, i piselli, salare e pepare, aggiungere la passata di pomodoro e lasciar cuocere fino a far addensare la salsa. In una padella lessare gli spinaci, strizzarli, unirli alla ricotta e mescolare bene, mettere da parte. Sbucciare le patate, tagliarle a fette e condirle con un filo d’olio, sale e pepe.

Spolverare con abbondante formaggio grattugiato una placca rivestita di carta forno e disporvi le patate sopra. Aggiungere un altro strato di formaggio e infornare a 180° C per circa 15 minuti. Lasciar raffreddare. Stendere sulla base di patate e formaggio il composto di ricotta e spinaci, le fette di arrosto di maiale porchettato, il ragù di piselli e le fette di cheddar. Arrotolare il bazooka con l’aiuto della carta forno, spolverare con pangrattato e altro formaggio grattugiato, infornare per altri 15 minuti a 180° C. Servire.

Commenti