Insalata primaverile con polpette di granchio

Ingredienti e procedimento della ricetta insalata primaverile con polpette di granchio preparata da Francesca Marsetti a è sempre mezzogiorno.

Insalata primaverile con polpette di granchio

Ingredienti e procedimento della ricetta insalata primaverile con polpette di granchio preparata da Francesca Marsetti nella puntata di è sempre mezzogiorno del 21 aprile 2021.

Ingredienti per le polpette:
- 400g di mazzancolle
- 200g di surimi di granchio
- 100g di maionese
- 50g di scalogno
- 200g di fecola di patate
- 1l di olio di semi di girasole

Ingredienti per l’insalata:
- 2 carote
- ½ lattuga iceberg
- 6 rapanelli
- 2 lime

Ingredienti per la maionese agli agrumi:
- 150g di maionese
- scorza di arancia
- scorza di limone

Ingredienti per le tartare:
- 150g di cetriolo
- 250g di ananas
- olio evo
- sale e pepe

Preparazione:
Mettere lo scalogno a soffriggere in una padella con dell’olio. Frullare i surimi e le mazzancolle sgusciate, spostare il composto ottenuto in una ciotola e unire lo scalogno cotto, la maionese, il sale e il pepe. Creare con l’aiuto delle mani delle polpette, ripassarle nella fecola di patate e friggerle in olio caldo a 170° C. Pulire le carote e tagliarle a julienne, affettare sottilmente il rapanello e spezzare la lattuga all’interno di una ciotola. Condire con un filo d’olio e del sale.

Preparare la maionese agli agrumi, aromatizzando con della scorza di arancia e della scorza di limone. Tagliare a cubetti il cetriolo e l’ananas puliti, condire con olio, sale, pepe e disporla sul piatto. Adagiare le polpette sopra la tartare e l’insalata attorno. Completare con la maionese agli agrumi e degli spicchi di lime.

Commenti