Pad thai con gamberi e pollo

Ingredienti e procedimento della ricetta pad thai con gamberi e pollo preparata da Francesca Marsetti a è sempre mezzogiorno.

Pad thai con gamberi e pollo

Ingredienti e procedimento della ricetta pad thai con gamberi e pollo preparata da Francesca Marsetti nella puntata di è sempre mezzogiorno del 26 aprile 2021.

Ingredienti:
- 200g di gamberi sgusciati
- 100g di petto di pollo
- 200g di noodles di riso
- 2 uova
- 4 cucchiai di salsa di pesce
- 2 cucchiai di succo di tamarindo
- 1 radice di galanga
- 2 bastoncini di lemon grass
- peperoncino fresco
- 1 cucchiaino di zucchero di canna
- 2 cucchiai di arachidi
- 10g di curry giallo in pasta
- 1 spicchio d’aglio
- 1 cipollotto
- 1 scalogno
- 250ml di olio di semi di girasole
- 1 mazzetto di coriandolo fresco
- 100g di germogli di soia
- 1 lime

Preparazione:
Ammollare i noodles in acqua tiepida per circa 10 minuti. In una ciotola sbattere le uova, unire la salsa di pesce, il succo di tamarindo, la radice di galanga tritata, i bastoncini di lemon grass battuti, il peperoncino e lo zucchero di canna. Tenere da parte il composto. In una padella ampia saltare con dell’olio le arachidi tritate grossolanamente e metterle da parte.

Nella stessa padella aggiungere ancora dell’olio, il curry giallo in pasta, l’aglio, il cipollotto e soffriggere leggermente. Unire il pollo tagliato a cubetti, i gamberi e lo scalogno. Rosolare dolcemente e aggiungere i noodles scolati. Versare sui noodles conditi la base di uovo e spezie preparata precedentemente e cuocere per un paio di minuti. Servire con spicchi di lime, arachidi tostate, coriandolo fresco e germogli di soia.

Commenti