Rotolo di frittata di Barbara De Nigris

Ingredienti e procedimento della ricetta rotolo di frittata preparata da Barbara De Nigris a è sempre mezzogiorno.

Rotolo di frittata di Barbara De Nigris

Ingredienti e procedimento della ricetta rotolo di frittata preparata da Barbara De Nigris nella puntata di è sempre mezzogiorno del 11 giugno 2021.

Ingredienti:
- 10 uova
- 100g di formaggio grattugiato
- 60g di olio evo
- 600g di erbe di montagna
- 1 spicchio d’aglio
- 1 peperoncino
- 500g di quark alla panna
- 30g di formaggio grattugiato
- 700 g di pomodorini ramati
- basilico
- sale

Preparazione:
Sbattere le uova come per una frittata, aggiungere il formaggio grattugiato, l’olio e aggiustare di sale. Versare il composto su una placca da forno rivestita di carta forno, cuocere a 200° C per 8-10 minuti. Capovolgere la frittata su un altro foglio di carta forno e arrotolare dal lato più corto quando è ancora calda. Far raffreddare il rotolo in frigorifero per una ventina di minuti. Sbollentare le erbe ben sciacquate in acqua salata per 2 o 3 minuti, strizzarle e tritarle grossolanamente. Ripassare le erbe in padella con uno spicchio d’aglio olio e un po’ di peperoncino, lasciarle raffreddare.

In una ciotola mescolare il quark con 30g di formaggio grattugiato. Riprendere il rotolo, aprirlo, spalmare il formaggio fino a coprire tutta la base di frittata, adagiare sul rotolo le verdure ripassate e raffreddate. Arrotolare nuovamente la frittata con la farcitura e lasciar riposare in frigorifero per una trentina di minuti. Tagliare a dadini i pomodorini, salare e lasciarli a scorale in uno scolapasta. Trasferire i pomodori in una ciotola e condire con olio e basilico. Disporre la dadolata sul piatto da portata e adagiare sopra il rotolo tagliato a fette.

Commenti