Super wrap da spiaggia

Ingredienti e procedimento della ricetta super wrap da spiaggia preparata da Simone Buzzi a è sempre mezzogiorno.

Super wrap da spiaggia

Ingredienti e procedimento della ricetta super wrap da spiaggia preparata da Simone Buzzi nella puntata di è sempre mezzogiorno del 17 giugno 2021.

Ingredienti per il wrap:
- 250g di farina “00”
- 120ml di acqua tiepida
- 30ml di olio evo
- 10g di sale

Ingredienti per le farce:
- 300g di petto di tacchino
- 200g di farina “00”
- 3 uova
- 200g di corn flakes
- olio di semi di girasole per friggere
- 1 cipolla rossa
- 30ml di aceto di vino rosso
- 50g di zucchero
- 3 pomodori ramati
- 1 cespo di lattuga romana
- 1 melanzana
- 150g di formaggio spalmabile
- 150g di feta

Ingredienti per la salsa allo yogurt:
- 150g di yogurt greco
- succo di limone
- erba cipollina
- tabasco
- olio evo
- sale

Preparazione:
Per il wrap: impastare la farina con acqua tiepida, sale e olio fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Far riposare a temperatura ambiente coperto da pellicola per circa 20 minuti. Stendere con il mattarello dei dischi e cuocerli in padella antiaderente da entrambi i lati finché non si formeranno delle macchie scure sulla superficie.

Per le farce: Tagliare il tacchino a listarelle e passarle prima nella farina, nell’uovo e infine nei corn flakes, friggerli. Tagliare la cipolla a falde e farle marinare per 12 ore in una soluzione di aceto di vino rosso e zucchero. Tagliare i pomodori a fette, metterli in una ciotola insieme alla lattuga, condirli con olio e sale e tenere da parte. Tagliare la melanzana a fette e grigliarle. Tagliare la feta a cubetti, tenere da parte.

Per la salsa allo yogurt: in una ciotola mescolare lo yogurt con il limone, il sale, l’erba cipollina e il tabasco. Posizionare i dischi di wrap uno accanto all’altro, sovrapponendo una parte dei dischi, spalmare il formaggio nella parte centrale, riempire con le farce e la salsa allo yogurt, poi richiuderli alle estremità e arrotolarli su sè stessi formando un wrap gigante. Disporre in una teglia da forno, cuocere in forno preriscaldato per 5 minuti a 180° C, sfornare e servire.

Commenti