Egg Benedict da passeggio

Ingredienti e procedimento della ricetta egg Benedict da passeggio preparata a è sempre mezzogiorno.

Egg Benedict da passeggio

Ingredienti e procedimento della ricetta egg Benedict da passeggio preparata nella puntata di è sempre mezzogiorno.

Ingredienti per la salsa olandese:
- 4 tuorli
- succo di un limone
- sale
- 150g di yogurt
- 30ml di acqua

Ingredienti per le uova in camicia:
- 8 uova
- 1l di acqua
- 1 cucchiaio di aceto

Ingredienti per ultimare piatto:
- 4 croissant salati
- rucola q.b.
- 6 pomodori secchi 

Preparazione:
Sbattete i tuorli con il succo di limone e il sale, aiutandovi con una frusta a mano, all’interno di una ciotola di acciaio. Unite lo yogurt e l’acqua. Trasferite la ciotola dentro una pentola con acqua in leggEfra ebollizione e fate cuocere a bagnomaria. Mescolate in continuazione, quando la salsa si sarà addensata aggiustate di sale, togliete dal fuoco e tenete da parte.

Per le uova in camicia: portate quasi a bollore l’acqua e l’aceto in una pentola alta e stretta. Aprite un uovo alla volta e disponetelo in un piattino, facendo molta attenzione a non rompere il tuorlo. Create un vortice nell’acqua della pentola con l’aiuto di un mestolo, versate al centro l’uovo con delicatezza, continuate a mescolare fino a quando non diventerà di un bel bianco brillante. Scolate l’uovo con un mestolo forato e lasciate asciugare su carta assorbente fino al momento dell’utilizzo, ripetete la preparazione con le altre uova.

Per concludere: aprite i croissant nel senso della lunghezza, disponete la rucola. i pomodori secchi sgocciolati e tagliati in pezzetti, la salsa olandese light e le uova, poi servite.

Commenti