Scrigno di tortellini di Francesca Marsetti
Ingredienti e procedimento della ricetta scrigno di tortellini preparata da Francesca Marsetti nella puntata di è sempre mezzogiorno del 9 dicembre 2024.
Ingredienti:
- 2kg di pasta sfoglia
- 500g di tortellini
- 150g di piselli
- 150g di zucca
- 150g di salsiccia
- 100g di formaggio grattugiato
- 50g di burro
- 40ml di latte
- 500ml di panna
- 2 tuorli
- salvia
- noce moscata
- sale e pepe
Preparazione:
Stendiamo metà della pasta sfoglia ad uno spessore di mezzo cm, dando la forma di un rettangolo. Stendiamo anche l’altra metà e ne ricaviamo la cornice. Bucherelliamo con una forchetta e posizioniamo su una teglia. Spennelliamo il tutto con una miscela di tuorli e latte e cuociamo in forno caldo e statico a 190° C per 25 minuti.
In padella, facciamo rosolare la salsiccia a tocchetti con salvia ed un filo d’olio: deve diventare croccante e dorata. In un’altra padella, scaldiamo una noce di burro e mettiamo a cuocere i piselli e la zucca a dadini precedentemente sbollenti. Profumiamo con una spolverata di noce moscata. Quando le verdure sono ben rosolate, uniamo la panna e portiamo a bollore, aggiungendo anche il formaggio grattugiato. Cuociamo i tortellini, li scoliamo e li saltiamo in padella con piselli, zucca e panna. Uniamo anche la salsiccia rosolata e facciamo asciugare per bene. Serviamo i tortellini all’interno dello scrigno di sfoglia.
Commenti
Posta un commento